:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

Organizzazioni

Cerca
Cerca in tutto il sito
Stampa Stampa

COOPI - Cooperazione internazionale

Responsabile: Vincenzo Ceravolo Addetto stampa: Isabella Samà

Indirizzo: Via De Lemene, 50 - 20151 - Milano - MI

Tel: 02 3085057 Fax: 02 33403570

web: http://www.coopi.org

email: coopi@coopi.org

COOPI è un'organizzazione non governativa italiana laica e indipendente fondata nel 1965.
In 40 anni di lavoro ha realizzato 700 progetti in 50 paesi, coinvolgendo 50 mila operatori locali e assicurando un beneficio diretto a 60 milioni di persone. Oggi COOPI è presente in 25 paesi con più di 100 progetti di sviluppo e di emergenza.
COOPI è impegnata a ridurre la povertà nel Sud del mondo con interventi di cooperazione sostenibili nel tempo. Con attività di sensibilizzazione in Italia, combatte le cause del grave divario economico tra Nord e Sud del mondo.
“COOPI vuole contribuire, attraverso l'impegno, la motivazione, la determinazione e la professionalità delle sue persone, allo sviluppo armonico e integrato delle comunità con cui coopera nei Paesi del Sud del mondo, nella consapevolezza che attraverso l'incontro e la collaborazione tra i popoli si possano concretamente perseguire gli ideali di uguaglianza e di giustizia, di progresso e di coesione sociale, per ottenere un miglior equilibrio tra Nord e Sud del mondo, tra aree sviluppate e aree depresse o in via di sviluppo”.

Stampa Stampa