:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

Organizzazioni

Cerca
Cerca in tutto il sito
Stampa Stampa

FOCSIV - Volontari nel mondo

Responsabile: Gianfranco Cattai - Presidente

Indirizzo: Via San Francesco di Sales 18 - 00165 - Roma -

Tel: 06 6877796 - 6877867 Fax: 06 6872373

web: http://www.focsiv.it

email: focsiv@focsiv.it

Volontari nel mondo - FOCSIV è la Federazione di 63 organizzazioni non governative (Ong) cristiane di servizio internazionale volontario impegnate nella promozione di una cultura della mondialità e nella cooperazione con i popoli dei Sud del mondo, con l’obiettivo di contribuire alla lotta contro ogni forma di povertà e di esclusione, all’affermazione della dignità e dei diritti dell’uomo, alla crescita delle comunità e delle istituzioni locali.
Nata inizialmente sotto forma di coordinamento tra diverse realtà laicali collegate al mondo missionario con il nome di FOLM (Federazione degli Organismi di Laicato Missionario), e trasformata nel 1972 in FOCSIV, rappresenta oggi la più grande Federazione italiana di Organismi cristiani di volontariato internazionale. Attualmente è presente in 86 Paesi tra Africa, Asia, America Latina, Europa, Medio Oriente e Oceania, con 641 interventi di sviluppo e con 817 volontari coinvolti in prima persona nella realizzazione di progetti nei settori socio-sanitario, agricolo, formativo, di difesa dei diritti umani.
Dalla sua nascita, la FOCSIV ha fondato il proprio credo e le proprie attività su tre valori portanti: il Volontariato; le radici cristiane; la Democrazia partecipativa.
Pubblica le riviste: Volontari per lo sviluppo, Volontari e Terzo Mondo e la Newsletter elettronica Volontari nel Mondo.

Stampa Stampa