:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

Organizzazioni

Cerca
Cerca in tutto il sito
Stampa Stampa

Unicef Italia

Responsabile: Paolo Rozera Addetto stampa: Andrea Iacomini

Indirizzo: Via Palestro 68 - 00185 - Roma - RM

Tel: 800 745000 - 015 61920586

web: http://www.unicef.it/

email: info@unicef.it

Il Comitato Italiano per l'Unicef è parte integrante della struttura globale dell'Unicef  (Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia), organo sussidiario dell'Onu con il mandato di tutelare e promuovere i diritti delle bambine e dei bambini (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita.
Il Comitato Italiano opera in nome e per conto dell'Unicef, secondo l'Accordo di Cooperazione tra Comitato Italiano e Unicef Internazionale e la pianificazione congiunta delle attività.
Per il perseguimento dei propri obiettivi, il Comitato Italiano opera mediante l'apporto indispensabile di tutti quei soggetti che, con il loro spirito di volontariato, condividono e sostengono le finalità e le strategie dell'Unicef, avvalendosi di una struttura operativa stabile (staff). I Volontari e la struttura operativa si identificano e si fondono in un'unica realtà-forza allo scopo di assumere un ruolo di guida e di servizio nella costruzione di un mondo in cui i diritti di ogni bambina e ogni bambino siano realizzati.
L'Unicef Italia si impegna in prima fila per: Promuovere il benessere dell'infanzia e dell'adolescenza sostenendo gli obiettivi, le politiche e i programmi dell'Unicef internazionale. Intraprendere attività di informazione, sensibilizzazione e mobilitazione della società civile, dell'opinione pubblica e del governo sulle tematiche dell'infanzia e dell'adolescenza. Sollecitare offerte, donazioni e lasciti per conto dell'Unicef internazionale. Promuovere i principi e i valori contenuti nella Convenzione sui diritti dell'infanzia del 1989, ratificata da 193 paesi.
Le attività del Comitato si sviluppano principalmente in due direzioni: La raccolta fondi presso singoli donatori e aziende, per il finanziamento dei progetti dell'Unicef. Le attività di sensibilizzazione e promozione dei diritti dei bambini su tutto il territorio nazionale.
Pubblica il periodico bimestrale Il Mondo Domani.

Stampa Stampa