:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

Organizzazioni

Cerca
Cerca in tutto il sito
Stampa Stampa

Gruppo cooperativo CGM

Responsabile: Stefano Granata

Indirizzo: Via Marco Aurelio, 8 - 20127 - Milano - Mi

Tel: 02 36579650 Fax: 02 36579669

web: www.cgm.coop

email: info@consorziocgm.it

Il “Consorzio nazionale di cooperazione di solidarietà sociale Gino Mattarelli” nasce come sintesi e risposta alle differenti tendenze associative degli anni '80: associazioni di rappresentanza, associazioni imprenditoriali, organizzazioni di volontariato ed imprese.
Gino Mattarelli, da cui il consorzio prende il nome, è stato uno dei protagonisti della prima stagione della cooperazione sociale, che, mettendo a disposizione la propria esperienza di politico e di dirigente cooperativo, ma soprattutto una grande carica umana, si dedicò a promuovere e coordinare il fenomeno di questa nuova forma di cooperazione che stava spontaneamente nascendo nel Paese.
Il Consorzio nazionale Cgm, nato nel 1987 rappresenta oggi la più grande rete italiana di imprese sociali. La sua finalità è promuovere il benessere della comunità progettando e promuovendo servizi di qualità a prezzi accessibili, gestiti in forma di impresa cooperativa senza fini di lucro. La sfida di Cgm, oggi Gruppo cooperativo Cgm, è quella di essere sempre di più uno strumento della comunità, vicino ai cittadini e capace di rispondere ai vecchi e ai nuovi bisogni lavorando insieme alle istituzioni e agli altri attori della comunità che possono collaborare al perseguimento degli stessi obiettivi.
Il Cgm ha sede anche a Roma, in via Montebello 8, tel. 06/97657847 - fax: 06/97657848

Stampa Stampa