:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

Organizzazioni

Cerca
Cerca in tutto il sito
Stampa Stampa

Caritas Roma

Responsabile: mons. Enrico Feroci Addetto stampa: Alberto Colaiacomo

Indirizzo: Piazza San Giovanni in Laterano 6/A - 00184 - Roma - RM

Tel: 06 69886424-6425 Fax: 06 69886489

web: http://www.caritasroma.it

web: http://www.caritasroma.it/immigrazione

email: direzione@caritasroma.it

La Caritas diocesana di Roma è un organismo pastorale, istituito dal Vescovo, al fine di promuovere la carità nelle Parrocchie e nelle comunità in tutte le sue forme.
Fondata nel 1979 da monsignor Luigi Di Liegro per volontà del Cardinale vicario Ugo Poletti, la Caritas è espressione dell’impegno della Chiesa di Roma nella testimonianza di solidarietà verso le persone svantaggiate, per lo sviluppo dell'uomo, la giustizia sociale e la pace.
L’opera pastorale che la Caritas di Roma svolge nell’ambito degli aspetti della carità e della promozione umana si esplica in animazione, coordinamento, assistenza diretta e formazione.
La Caritas inoltre promuove direttamente 39 servizi nella città di Roma quali centri di accoglienza, comunità alloggio, case famiglia, mense sociali, presidii sanitari, centri di ascolto. Luoghi dove la comunità cristiana e la città tutta può incontrare e farsi carico dei fratelli in difficoltà attraverso esperienze di volontariato e solidarietà partecipata.
La gestione dei servizi e delle attività promosse dalla Caritas romana sono affidate alla "Cooperativa Roma Solidarità” - Società Cooperativa Onlus.

Stampa Stampa