:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

Pagine

Cerca
Cerca in tutto il sito
Stampa Stampa

Quando l’impresa crea valore

di Benedetta Aledda

Testata: SM Italia

Numero: n. 4 - luglio/agosto 2018

L’attenzione alla Corporate Social Responsibility, in italiano ‘responsabilità sociale d’impresa’, è stata a lungo una questione di cultura aziendale. Per molto tempo sono stati solo manager e imprenditori sensibili a praticarla. Da qualche anno qualcosa sta cambiando, anche per effetto delle nuove norme. Inoltre si fa strada un nuovo concetto, quello della responsabilità civile delle imprese, più incentrato sull’inserimento dei soggetti con disabilità nell’attività produttiva che sul destinare loro una parte degli utili (ne parla anche Stefano Zamagni sempre su questo numero di sm italia).

allegato_articolo_7112018_155547.pdf

Stampa Stampa