:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

Calendario

Cerca
Cerca in tutto il sito in Calendario
Stampa Stampa

Giornata contro l'omofobia. Indagine sulle persone Lgbt e iniziative del Governo - Presentazione

Data: 17 maggio 2019

Luogo: Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ore 15

Organizzatore: Ufficio antidiscriminazioni del Dipartimento delle Pari Opportunità

Comune: Roma

I risultati di un’indagine realizzata da IPSOS sulle persone LGBT e le iniziative del governo per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni basate sull'orientamento e sull'identità di genere: è quanto presenterà il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle Pari Opportunità, Vincenzo Spadafora, nel corso dell'evento del 17 maggio, organizzato dall'Ufficio antidiscriminazioni (Unar) del Dipartimento delle Pari Opportunità in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. Moderato dal giornalista Alessandro Cecchi Paone, l'evento si aprirà alle ore 15 presso la sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e vi parteciperanno il presidente dell'Ipsos, Nando Pagnoncelli, la docente di diritto costituzionale e Prorettore alla legalità, trasparenza e pari diritti dell'Università Statale di Milano, Marilisa D'Amico, il presidente di Gaynet e direttore di Gaynwes, Franco Grillini. Sarà presente anche  Kevin,  studente dell'istituto per sordi Magarotto di Roma che ai propri compagni insegna il valore e l'importanza della lotta all'omofobia.
Accrediti stampa: i giornalisti e i foto-cineoperatori che intendono accreditarsi sono pregati di inviare una mail a p.opportunita@governo.it<mailto:p.opportunita@governo.it>  indicando nome, cognome, testata e documento d'identità. Il termine ultimo per gli accrediti è giovedì 16 maggio alle ore 15.00.
Ingresso stampa: giornalisti e fotocineoperatori accreditati all'evento del 17 maggio sono pregati di raggiungere la  Sala Polifunzionale della Presidenza del Consigli dei Ministri, entro le ore 14.45, dall'ingresso in via di Santa Maria in Via, 37 - Roma .

Stampa Stampa