:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

10 Libri Sociali

Cerca
Cerca in tutto il sito in Cultura
Stampa Stampa

AVANTI IL PROSSIMO...

L’alta incidenza di stranieri in moltissime città italiane rispetto agli abitanti autoctoni ha creato alla questura grossi  problemi nella gestione di tutte le pratiche ed enormi ritardi nel loro disbrigo. A partire dall’esperienza vicentina, l’autri...

Maria Rosaria Baldin

Editore: La Meridiana Anno: 2009

L’alta incidenza di stranieri in moltissime città italiane rispetto agli abitanti autoctoni ha creato alla questura grossi  problemi nella gestione di tutte le pratiche ed enormi ritardi nel loro disbrigo. A partire dall’esperienza vicentina, l’autrice ci mostra tutte le difficoltà che uno straniero deve superare una volta giunto in Italia. Fasci di carte, una moltitudine di difficoltà,  miriadi di storie e di volti che cercano – e difficilmente trovano una pronta soluzione – si annidano dentro questa appassionata lettura.
La badante ucraina, la ballerina dell’est, l’operaio, il camionista, il vu cumprà, il rom/sinto sono solo alcune delle storie che si accavallano in questo volumetto. Narrate con uno stile semplice e soprattutto correlate dalle normative vigenti nel nostro paese nei confronti degli stranieri.
Stampa Stampa