:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Redattore Sociale

Newsletter Newsletter Seguici su Facebook Twitter Google+ Rss

Video

Cerca
Cerca in tutto il sito in Video
Stampa Stampa

Disabilità: un viaggio di 9 mila chilometri per abbattere i tabù del sesso e dell'amore

Durata: 3' 41''

Disabilità: un viaggio di 9 mila chilometri per abbattere i tabù del sesso e dell'amore
La vita sessuale ed affettiva delle persone con disabilità è un argomento tabù su cui si addensano imbarazzo, equivoci, ignoranza e pregiudizi. Proprio per questo l’associazione Bvbo (Biblioteca vivente Bologna) ha deciso di promuovere il progetto “Sesso, Amore & Disabilità”, un lungometraggio documentario realizzato da Adriano Silanus, Priscilla Berardi, Raffaele Lelleri, Valeria Alpi e Jonathan Mastellari, con l’obiettivo di trattare con franchezza, rispetto e sensibilità di sessualità, relazioni affettive e disabilità. Il progetto cerca finanziamenti “dal basso”: si può contribuire alla diffusione del film acquistando delle quote di 10 euro su www.produzionidalbasso.com/pdb_1067.html.
“Sesso, Amore & Disabilità” è un collage ragionato di interviste. Le persone intervistate sono sia con disabilità che senza, da tutta Italia, sia maschi che femmine, sia eterosessuali che omosessuali, di ogni età, stato relazionale e disabilità fisiche e sensoriali. Gli autori hanno già raccolto 37 testimonianze, è percorso circa 9 mila chilometri girando la penisola in lungo e il largo: da Alessandria a Palermo, da Venezia a Sassari. Il lungometraggio, che durerà circa 75 minuti, è sottotitolato in italiano per non udenti e, se le risorse saranno sufficienti, sarà fatto anche nelle principali lingue straniere per una distribuzione internazionale.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Cdh (Centro documentazione handicap) di Bologna e con il patrocinio istituzionale della Regione Toscana, della Regione Veneto, della Provincia di Ferrara, della Provincia di Genova, della Provincia di Gorizia, della Provincia di Macerata, del Comune di Bologna, del Comune di Napoli, del Comune di Sassari, del Comune di Udine e del Comune di Venezia.
L’uscita è prevista per l’autunno del 2012. Presentiamo il trailer.
Info: www.sessoamoredisabilita.it/


Stampa Stampa