:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Padre Kizito Sesana in Italia per illustrare i problemi e le risorse della ''sua'' Africa

02 aprile 2001

MILANO - Torna in Italia per un ciclo di conferenze Renato Kizito Sesana, direttore responsabile della rivista "Nigrizia" e direttore dell'agenzia di informazione "Africanews", unica agenzia stampa africana composta esclusivamente da giornalisti locali.
Kizito Sesana, missionario comboniano, vive a Kivuli, una grande baraccopoli di Nairobi (Kenya) è un editorialista affermato dei principali quotidiani della capitale kenyota. Ha appena terminato un viaggio tra le popolazioni discriminate dei Nuba (Sudan), per i cui diritti si batte da anni.
Padre kizito, inizierà il suo giro italiano da Nizza Monferrato (At), dove sarà sabato 5 maggio; per continuare a Firenze (6), Forlì (7), Lecco (8), Milano(9), Bologna (10), Trento (11), Pregnana Milanese-Milano (12), Rivaldomo d'Este-Padova (13), Taranto (15), Perugia (17), Chieti (18), Caserta (19 e 20) e Roma (21). In Italia "Africanews" è sostenuta dall'associazione "Amani", che in Kiswahili significa Pace.
L'agenzia ha una cadenza mensile ed è edita in lingua inglese; ma si può ricevere anche in lingua italiana scrivendo un messaggio di posta elettronica a: africanews1-subscribe@it.egroups.com. Chiunque fosse interessato a ulteriori informazioni sulla visita di Kizito Sesana può contattare "Amani: tel. 02-41.21.011; e-mail: amani@iol.it.(cpg)

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa