:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Da domani in esclusiva su Redattore Sociale le corrispondenze dei giornalisti keniani di ''Africanews''

26 febbraio 2003

COMINCIA domani la collaborazione con Redattore Sociale dell’Agenzia Africanews. Ogni settimana pubblicheremo un articolo in esclusiva scritto dai giornalisti africani del “Koinonia media center” di Nairobi, animatori dell’Agenzia insieme al missionario comboniano p. Renato “Kizito” Sesana.
Gli articoli saranno coerenti con gli ambiti cui prestiamo più attenzione nel nostro notiziario quotidiano: i fenomeni legati al disagio sociale, l’attività dell’associazionismo sociale, l’impegno spontaneo per la risoluzione dei problemi, l’ambiente, la salute ecc.
La prima corrispondenza riguarda il programma di riabilitazione messo in atto dal governo del Kenya per il crescente fenomeno delle famiglie di strada: interi nuclei, con molti bambini e ragazzi, privi di casa e in condizioni di povertà estrema, la cui “vista” cominciava a infastidire i turisti. Il programma vedrà anche il coinvolgimento di alcune ong locali e internazionali. A questo proposito, va sottolineato come il Kenya sia forse diventato lo stato africano con la più alta presenza di ong: attualmente sono ben 3.000 quelle registrate nel paese, la maggior parte delle quali opera anche in altri stati del continente.

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa