Consegnate le onoreficienze del Presidente della Repubblica a cinque ricercatori Telethon

30 marzo 2007

ROMA - Consegnati oggi pomeriggio, nel corso di una cerimonia al Palazzo del Governo di Napoli, cinque titoli di commendatore e sette di cavaliere della Repubblica a dodici scienziati campani. Tra i ricercatori, premiati dal Ministro per le Riforme e Innovazioni nella Pubblica Amministrazione Luigi Nicolais, cinque sono finanziati da Telethon: le onorificenze conferite dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sono state attribuite ad Andrea Ballabio in qualità di commendatore ed a Alberto Auricchio, Ivan Conte, Maria Pia Cosma e Valerio Orlando come cavalieri .

Il Presidente di Telethon, Susanna Agnelli, ha dichiarato:Le onorificenze conferite dal Presidente della Repubblica sono la dimostrazione che gli scienziati finanziati da Telethon lavorano sul serio e che la scommessa di portare a Napoli uno dei nostri istituti di ricerca si è rivelata vincente”.

L’assegnazione di queste prestigiose onorificenze riconosce l’alto valore scientifico e morale dei ricercatori del Tigem, l’istituto che, sotto la direzione scientifica di Ballabio, è un punto di riferimento non solo per la ricerca italiana ma anche per quella internazionale. Attualmente nell’istituto sono presenti 13 gruppi di ricerca e lavorano 150 persone

© Copyright Redattore Sociale