:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Un concerto Verdiano per celebrare i trent’anni dell’Ant Italia onlus

Sabato a Civitanova Marche Alta: lo organizza l’associazione con il sostegno del Csv. L’Ant si occupa dell’assistenza oncologica socio sanitaria gratuita a domicilio, in Italia ma anche a Praga e in Albania.

03 luglio 2008

CIVITANOVA MARCHE - Un concerto verdiano per celebrare il trentennale dell'operato della fondazione Ant Italia onlus: l"appuntamento è per sabato 5 luglio alle 21.30 presso il Chiostro di S. Agostino a Civitanova Marche Alta. L’iniziativa è stata organizzata con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato e in collaborazione con il Comune di Civitanova. Il  coro e i solisti del coro del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno eseguiranno brani tratti da Aida, Nabucco, Ernani, Simon Boccanegra e dalla Traviata. A dirigerli il civitanovese Alfredo Sorichetti. Il concerto è gratuito ma ci sarà la possibilità di fare delle offerte per sostenere l’associazione che, con trentatrè delegazioni sparse in tutto il territorio nazionale (ma vi sono anche delle sedi a Praga ed in Albania), si occupa dell’assistenza oncologica socio sanitaria gratuita a domicilio. "La nostra delegazione - spiega Fiorenza Perugini, responsabile della delegazione di Civitanova Marche - di cui fanno parte un oncologo, un neurologo, uno psicologo e due infermiere professioniste, attualmente sta portando avanti un progetto molto importante. Si tratta del sostegno ai malati oncologici, a coloro che sono riusciti a vincere la malattia ma anche ai loro familiari. Il progetto è nato quattro anni fa grazie al sostegno del Csv e ha avuto talmente tanto riscontro che ora sta andando avanti grazie al finanziamento della Provincia di Macerata”. 

Informazioni: Centro di Servizio per il Volontariato - A.V.M. Sede Territoriale di Ascoli Piceno  tel. 0736 344807 www.csv.marche.it

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa