:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Concorso di idee Cesv per il volontariato

Il CSV messinese organizza incontri formativi a Barcellona, Capo d’Orlando e Messina. L’obiettivo è supportare le organizzazioni di volontariato che partecipano al concorso di idee per i “Patti sociali”

06 novembre 2008

MESSINA - Partono oggi a Barcellona P. G. gli incontri formativi organizzati dal Cesv, il Centro Servizi per il Volontariato di Messina, nell'ambito del concorso di idee per il "Sostegno alla costruzione di patti delle organizzazioni di volontariato nella comunità”. Si tratta di un progetto destinato alle associazioni della provincia di Messina, con proroga fino all"1 dicembre 2008. il volontariato della provincia di Messina è chiamato a superare la frammentazione e a realizzare Patti sociali, ovvero “programmi plurali condivisi”, nel segno di una partnership sociale composta da almeno 10 soggetti, di cui almeno tre organizzazioni di volontariato (compreso l’ente capofila), con interventi nelle seguenti aree: sostegno alle famiglie; responsabilità educativa; qualità della vita. Ciascun progetto presentato potrà prevedere, a carico del Cesv, un importo non superiore a ventiquattromila euro e le domande dovranno pervenire alla sede del Centro Servizi per il Volontariato di Messina, in Via La Farina n. 7, negli orari di apertura al pubblico - martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 10 alle 13; lunedì e mercoledì, dalle 17 alle 19 - entro il primo dicembre 2008. Gli interventi approvati saranno gestiti dal Cesv di Messina, che manterrà la co-titolarità delle iniziative e della partnership sociale. Il Cesv, per promuovere e supportare le organizzazioni di volontariato che intendano misurarsi con questo progetto, fornisce alle stesse organizzazioni un supporto di consulenza alla progettazione, una Banca dati delle organizzazioni di volontariato e del Terzo Settore del territorio messinese, allo scopo di fornire informazioni sulle altre realtà associative, in modo da poter creare una partnership, in linea con lo spirito del progetto, e propone alcuni momenti formativi per presentare il bando nel territorio. Gli appuntamenti sono: giovedì 6 novembre  a Barcellona P. G,. ore 17-19,  nella sede del Codi (Coordinamento disabili) in via Kennedy n. 201; venerdì 7 novembre a Capo d’Orlando, ore 17-19, nel salone del Centro Diurno per anziani e ludoteca, via Torrente Forno, 96; sabato 8 novembre,  ore 10, a Messina, presso la sede dell’Ignatianum in viale R. Margherita.

Per informazioni e per leggere l’intero bando si può consultare il sito Internet www.cesvmessina.it (Home page e News), o Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, Via G. La Farina n. 7, tel. 090/6409598, fax 090/601825, e-mail info@cesvmessina.it

 

 

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa