:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Benvenuto CSV M&B

Dal 23 Ottobre anche Monza avrà un nuovo centro di coordinamento per le associazioni territoriali che si occupano di Volontariato e Solidarietà.

27 ottobre 2009

MONZA - Venerdì 23 ottobre ha preso il via l’attività del CSV Monza e Brianza, con sede presso la Casa del Volontariato di via Correggio 59, alla presenza del presidente Giuseppe Pagani, del presidente di CSVnet, Marco Granelli, del presidente del Ciessevi di Milano, Lino Lacagnina nonché di rappresentanti della Giunta comunale monzese e delle associazioni di volontariato che hanno collaborato al progetto.
“L’idea della creazione di un CSV di Monza e Brianza è nata nel lontano 2006 – racconta Giuseppe Pagani, con una nota di emozione nella voce – quando, in un piovoso novembre, un gruppo di esponenti di diverse associazioni di volontariato del territorio si è riunito a Lissone ed ha elaborato il progetto”. La prospettiva era quella di affiancare, alla creazione della nuova provincia di Monza e Brianza, anche una sede distaccata dal Centro milanese che permettesse di essere più presente sul territorio. Un progetto che ora è diventato realtà: “Siamo ad un punto di arrivo – annuncia Marco Granelli – e anche se stiamo tutti vivendo un periodo di crisi globale abbiamo voluto lo stesso credere in questo progetto, dato che pensiamo che ora più che mai ci sia bisogno dell’opera dei volontari”.

Tutte le informazioni sulle attività del centro e sulle iniziative organizzate sono reperibili sul sito www.csvmb.org o direttamente presso la sede dell’organizzazione.

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa