:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

C’è anche il volontariato a Festambiente

Come gli altri anni sarà presente anche il Cesvot alla XXII edizione del festival nazionale organizzato da Legambiente

27 luglio 2010

FIRENZE – Dal 6 al 15 agosto torna Festambiente, il festival nazionale di Legambiente, giunto quest'anno alla XXII edizione.
Anche per questa edizione Cesvot, il Csv della Toscana sarà presente con un proprio stand espositivo.
Ogni sera cinema, teatro, dibattiti, stand, ristoranti tipici e biologici, concerti di artisti di fama internazionale, punti benessere, ampi spazi dedicati ai bambini e tantissime novità dedicate all'ambiente.
Tema di questa edizione sarà l'abbassamento delle emissioni di anidride carbonica tramite le energie rinnovabili, il risparmio, l'efficienza energetica e le buone pratiche per cercare di aiutare il pianeta nella vita di tutti i giorni. Il festival ha adottato misure concrete per abbattere il proprio impatto ambientale aderendo anche quest'anno alla campagna “Azzero Co2” che neutralizza le emissioni di anidride carbonica tramite la piantumazione di alberi. Oltre a differenziare i rifiuti sono banditi bicchieri e stoviglie di plastica, rimpiazzati da quelli in ceramica, vetro e amido di mais interamente biodegradabili. Altro tema che non poteva mancare a Festambiente 2010 è quello sulla biodiversità, per festeggiare l'anno internazionale.
Il programma completo della manifestazione si trova sul sito http://www.festambiente.it/.

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa