:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Lutto, a Reggio Emilia si incontrano i gruppi di auto mutuo aiuto

Da venerdì 11 a domenica 13 marzo, la città ospiterà l'undicesimo Congresso nazionale. Tre giorni di incontri, dibattiti, convegni e testimonianze per riflettere sui fattori che permettono di elaborare il dolore

09 marzo 2011

REGGIO EMILIA - Da venerdì 11 a domenica 13 marzo, Reggio Emilia ospiterà l'undicesimo Congresso nazionale dei Gruppi di auto mutuo aiuto per le persone in lutto.
“Insieme per comprendere - Gruppi di auto mutuo aiuto: una via per ritrovarsi” è il titolo del convegno nazionale che si svolgerà all'Hotel Classic di Reggio, in via Pasteur 121.  Saranno tre giorni di incontri, dibattiti, convegni e testimonianze, con relatori di livello nazionale.
La tre giorni è organizzato dal Comitato di coordinamento nazionale dei Gruppi di auto mutuo aiuto per il Lutto, dall'Azienda Usl di Reggio Emilia, da Avd – Associazione volontari assistenza domiciliare di Reggio Emilia, in collaborazione con il Centro di servizio DarVoce.
 
“Con questo convegno – spiegano gli organizzatori – vogliamo creare un'occasione di approfondimento per comprendere e riflettere sui fattori che facilitano l'espressione del dolore necessario per poter elaborare e superare un lutto.”
Il convegno, che sarà anche l'occasione per conoscere la pratica dell'auto mutuo aiuto come risorsa per condividere situazioni di difficoltà, è rivolto ai professionisti della salute, infermieri, assistenti sociali, psicologi, alle persone che soffrono per la perdita di un proprio caro, ai volontari e quanti credono in questo strumento di solidarietà sociale.
 
Per informazioni: www.darvoce.org
 

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa