:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Firenze, 10 mila braccialetti per sensibilizzare alla guida sicura

Saranno distribuiti ai neopatentati fiorentini e avranno su scritto "Tutta la vita davanti", titolo della campagna di comunicazione promossa dalla provincia

26 maggio 2011

FIRENZE – La provincia di Firenze distribuirà 10 mila braccialetti in silicone col motto ‘Tutta la vita davanti’ ad altrettanti neopatentati. E’ la campagna di comunicazione ‘Tutta la vita davanti’, che prevede anche il passaggio di uno spot radiofonico su emittenti regionali per sensibilizzare ad una guida sicura e l’affissione di manifesti informativi nelle scuole superiori e nei locali di aggregazione del territorio (dalle associazioni alle discoteche).
“Non è la prima volta che la provincia porta avanti iniziative di sensibilizzazione alla guida sicura – ha detto Antonella Coniglio, assessore provinciale alle politiche sociali - Abbiamo il dovere di ideare attività e campagne di comunicazione sempre diverse, perché i giovani appartengono ad un universo variegato e spesso sfuggente”.
La campagna illustra cinque profili che possono caratterizzare lo stile di guida: principiante, esperto, prudente, incosciente, imprudente. “Ci auguriamo che, dai neopatentati fino alla collettività degli automobilisti, tutti possano rientrare nella categoria dei prudenti” ha aggiunto Coniglio, che poi ha annunciato che si recherà personalmente nei locali e nelle discoteche fiorentine per presentare la campagna ai diretti interessati.

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa