:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Regali solidali: un rubinetto o acqua per 30 anni alle famiglie africane

La Fondazione Acra-Ccs presenta uno dei cataloghi più ricchi tra le ong italiane di idee natalizie e di possibilità di donazione. Dai giocattoli in legno e stoffa per l’Africa alle bufale per la famiglie del Nepal

16 dicembre 2013

ROMA – La fondazione Acra-Ccs, nata dalla fusione tra la fondazione Acra di Milano e la onlus Ccs di Genova, impegnate in vari paesi di Africa, Asia e Sudamerica, è una delle ong italiane più attive nella vendita online di regali natalizi in favore del sud del mondo.

Molto ricca l’offerta dei regali solidali. Con 200 euro, ad esempio, si può regalare alle famiglie del Nepal una bufala, che con il suo latte contribuisce al fabbisogno alimentare. Oppure scegliere di donare pappe ai bambini dello Zambia: con 50 euro 150 pappe saranno destinate ai centri che la fondazione gestisce nel paese. Tra le offerte anche kit scolastici per il Mozambico: con 70 euro si possono regalare 50 kit che andranno ai centri educativi della fondazione. Con 20 euro si può contribuire a regalare 10 litri di acqua ogni giorno per 30 anni in Congo, mentre con 120 si regalaanche un rubinetto nello stesso paese, garantendo alle famiglie acqua pulita e facendo loro risparmiare ore di cammino alla ricerca di un pozzo. Con 30 euro, infine, si possono garantire 15 kg di sementi per garantire una alimentazione corretta e aiutare a cambiarie al meglio le abitudini alimentarie della comunità.

Nel negozio solidale online di Acra-Ccs sono disponibili inoltre i giocattoli del catalogo “Giocainsieme”, realizzati con materiali naturali. Tra questi la cassetta degli attrezzi con un set completo di 12 pezzi in legno naturale e colorato, custoditi in una valigetta di legno (costo complessivo 35 euro); l'arca di Noè di legno corredata con 26 animali fatti a mano (60 euro); sempre in legno massiccio il fustino costruzioni, con 50 pezzi di forme e diversi colori contenuti in una scatola (23 euro). Per le femminucce c'è il cestino rosa da picnic, foderato in stoffa con un servizio completo da tè in latta (27 euro). Per gli amanti del puzzle, Geopuzzle animale, composto da 38 pezzi di cartone riciclato con 30 specie di animali. Infine il soffice mappamondo “Hugg a planet”, 100% in cottone realizzato da un produttore del commercio equo e solidale del Bangladesh (20 euro).

Per ogni regalo o donazione Acra-Ccs invia un biglietto di auguri personalizzabile all'acquirente.

© Copyright Redattore Sociale

Tag: Ong

Stampa Stampa