:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Pane a metà prezzo per i pensionati: l'iniziativa di un fornaio albanese

Pane, biscotti, formaggi e salumi a metà prezzo: l’iniziativa di Lorenzo Vulashi che gestisce a Firenze una panetteria “Pane, amore e fantasia”. Grandi sconti per aiutare gli over 65 a partire dal 1 gennaio: “Aiutiamo questa fascia debole della popolazione”

29 dicembre 2015

FIRENZE - Pane, biscotti, formaggi e salumi a metà prezzo per tutti i pensionati: è l’ultima iniziativa di Lorenzo Vulashi, giovane panettiere di origini albanesi e titolare di “Pane, amore e fantasia”, in via Ponte alle Mosse (Firenze). Dopo aver lanciato la campagna del pane gratis per le neomamme e la merenda gratis per i bambini, Lorenzo ha avuto l’idea: offrire per un mese tutti i prodotti del suo negozio di alimentari con uno sconto del 50% ai pensionati che si presenteranno nel suo negozio, a partire dal 1 gennaio.

Non ci sarà bisogno di esibire documenti o attestazioni - anche perché Lorenzo conosce ormai molti dei suoi avventori – ma sarà possibile avere a metà prezzo non solo il pane, ma tutti i prodotti da forno, i formaggi e i salumi. “Dopo aver pensato alle neomamme e ai bambini – spiega il fornaio – adesso ho pensato che fosse giusto fare qualcosa per i pensionati, altra fascia debole della popolazione. Ci ho riflettuto un po’, poi anche questa volta mi sono lasciato portare dall’istinto: ci sono cose che se non le fai subito e ci pensi su troppo, poi finisci per non realizzarle”.

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa