:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

In primo piano:
European drug report 2016

31/05/2016

Stampa Stampa

‘Mamme in forma’ e ‘Abili nello Sport’, i corsi Uisp per mamme e disabili

Promossi dal comitato Uisp di Firenze, sono due corsi che si svolgeranno da gennaio a marzo. Il primo è indirizzato alle donne dopo il parto, il secondo intende aumentare le competenze degli operatori sportivi che si lavorano con soggetti portatori di disabilità

11 gennaio 2016

FIRENZE – Mamme in forma e Abili nello sport: il 2016 si apre per Uisp Firenze all'insegna della formazione. Partono a fine mese nuovi corsi per tecnico/educatore Primi passi, gestanti e Mamme in forma e Abili nello sport per operatore sportivo specializzato in disabilità. Le lezioni sono previste in un arco temporale che va da gennaio a marzo e si terranno tra Firenze e Scandicci.

Primi passi, gestanti e Mamme in forma (scadenza iscrizioni 18 gennaio) è un corso di specializzazione e aggiornamento che si rivolge agli operatori sportivi e punta a trasmettere competenze sull’attività in piscina e in palestra rivolta alle gestanti, alle donne nel post partum e ai bambini fino a 36 mesi. Questo tipo di attività sta incontrando sempre di più il consenso delle donne che sono diventate mamme da poco e vogliono praticare un'attività sportiva insieme al loro bimbo.

Abili nello sport per operatore sportivo specializzato in disabilità (scadenza iscrizioni 19 gennaio) è un corso in collaborazione con A.M.I. Asd Onlus. Ha lo scopo di sensibilizzare e di aumentare le competenze degli operatori sportivi che si trovano a lavorare con soggetti portatori di disabilità di diversa tipologia, allo scopo di includerli all’interno delle loro attività. Il corso fornisce strumenti per vivere ed educare attraverso lo sport e l’attività psicomotoria, valorizzandone gli aspetti di socializzazione, di aggregazione e di inclusione soprattutto nei confronti dei soggetti più fragili o svantaggiati.

© Copyright Redattore Sociale

Ti potrebbe interessare anche…

Stampa Stampa