:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Firenze, incontri nelle scuole per promuovere la legalità

Firmato questa mattina un protocollo d’intesa tra Prefettura e associazione di promozione sociale “Democrazia nelle Regole” per promuovere la cittadinanza attiva e l’educazione civica tra i giovani

05 febbraio 2016

FIRENZE - Diffondere l’educazione civica, la cittadinanza attiva e la cultura della legalità tra i giovani attraverso incontri e convegni. A questo mirano la Prefettura e l’Associazione di promozione sociale “Democrazia nelle Regole” che oggi hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che si colloca nell’ambito di un progetto nazionale avviato dal Ministero dell’Interno. L’iniziativa è rivolta al mondo della scuola e dell’università. Proprio per questo la firma si è tenuta presso il liceo classico Michelangiolo di Firenze ed è stata seguita dall’incontro sul tema “La Costituzione repubblicana nel prisma dell’attualità”.

In base al protocollo, l’Associazione “Democrazia nelle Regole”, che da anni percorre l’Italia per spiegare agli studenti la Costituzione e il senso delle norme, si impegna a promuovere, nelle scuole e nelle università della provincia, la conoscenza e il rispetto delle regole, la formazione di una cittadinanza attiva e la partecipazione al lavoro delle istituzioni. La Prefettura, dal canto suo, collaborerà all’organizzazione dei convegni, seminari e lezioni che l’associazione programmerà nell’ambito delle iniziative concertate con il Miur Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

 

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa