:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

In primo piano:
European drug report 2016

31/05/2016

Stampa Stampa

M’illumino di meno: arriva “Buzz”, un corto contro la dispersione energetica

Nell’ambito della campagna annuale del programma radiofonico Caterpillar, il 19 febbraio “Buzz” sarà lanciato a Perugia, al lume di candela. Prodotto dalla tv di comunità Fair Tv, potrà essere richiesto gratuitamente per proiezioni nelle scuole e non solo

18 febbraio 2016

PERUGIA – Si chiama “Buzz” ed è il cortometraggio che domani, 19 febbraio, dalle ore 18 alle 19, sarà lanciato pubblicamente a Perugia. Il corto è dedicato al consumo responsabile e vuole essere un messaggio chiaro contro la dispersione energetica. Nato da un’idea di Monimbò Bottega del Mondo, la bottega del commercio equo di Perugia, è prodotto e realizzato da Fair Tv, la tv di comunità “alla ricerca del benessere equo e sostenibile” promossa appunto da Monimbò insieme a Corecom Umbria, Il Pettirosso e Rete degli studenti. 

La proiezione di domani pomeriggio arriva in occasione della campagna sul risparmio energetico "M'illumino di meno" ideata da Caterpillar, lo storico programma di Radio2, cui la bottega del commercio equo di Perugia aderisce da anni. Tutto si svolgerà al lume di candela, annunciano gi organizzatori, e con batterie ricaricate ad energia solare fornite dal Parco dell’energia rinnovabile dell’Umbria. Sarà presente all'iniziativa Claudio Santi, docente di Metodi fisici in chimica organica presso l’Università degli studi di Perugia. Seguirà un piccolo rinfresco equo e solidale. “Non mancate – è l’invito dei promotori - e, se dovete proprio prendere la macchina, caricate almeno altre due persone!”. 

La trama di Buzz. Luca è al parco, da solo, forse aspetta qualcuno, ma nell'aria c'è qualcosa che non va; e lo sente. C’è un’interferenza, una frequenza disturbata. L'equilibrio che scandisce la vita delle apparecchiature elettriche si sta inceppando. Luca cerca un rifugio, vuole andare via, ma il suo viaggio presto si tramuterà in un incubo acido... 

Subito dopo il lancio del 19 febbraio, “Buzz” sarà a disposizione per proiezioni gratuite in scuole, comunità, associazioni: per prenotarsi è stato predisposto un apposito modulo con le condizioni di utilizzo, a seguito della richiesta sarà fornito un link riservato per scaricare il video in full HD. (ep)

© Copyright Redattore Sociale

Tag: m'illumino di meno, Ambiente

Stampa Stampa