:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

‘Pegaso per lo sport’, atleti toscani in gara per diventare sportivi dell’anno

Ha preso oggi il via l'edizione numero 18 del "Pegaso per lo sport", l'evento ideato e promosso dalla Regione Toscana per premiare il meglio dello sport toscano

26 febbraio 2016

FIRENZE – Ha preso oggi il via l'edizione numero 18 del "Pegaso per lo sport", l'evento ideato e promosso dalla Regione Toscana per premiare il meglio dello sport toscano. Sono in 16 (13 atleti e 3 squadre) a contendersi il titolo di "sportivo toscano", segnalati, come già accade da anni, dal Gruppo toscano giornalisti sportivi dell'Ussi fra i molti protagonisti meritevoli che nella stagione agonistica 2015 si sono messi in evidenza per i risultati sportivi, etica e fair play.

La rosa iniziale di 16 sarà successivamente ridotta a 3 nominativi, fra cui il presidente della Regione Enrico Rossi sceglierà il vincitore. La cerimonia di premiazione si svolgerà lunedì 7 marzo con inizio alle ore 16 allo Spazio Reale di Campi Bisenzio (via san Donnino 4/6). Nell'occasione saranno premiati anche gli atleti toscani – in tutto 209 – segnalati dalle varie federazioni sportive, e sarà assegnato il premio Fairplay.

"Un appuntamento importante e che ci sta molto a cuore – ha detto l'assessore a sport, welfare e diritto alla salute Stefania Saccardi – perché dà visibilità e valorizza l'eccellenza della Toscana dello sport e del fair play. Un'eccellenza che riguarda anche le discipline accessibili ad atleti con disabilità, settore a cui la Regione Toscana è particolarmente attenta. Basta scorrere i significativi risultati collezionati dagli atleti e dalle società toscane nel corso del 2015 in discipline che vanno, per citarne solo alcune, dall'atletica alla scherma, dalla canoa al tennis in carrozzina, dall'arrampicata sportiva al paracanottaggio, dal pentathlon moderno al calcio amputati al tiro a segno".

 

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa