:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Firenze, 10 sfratti nello stesso giorno. Mobilitazione degli inquilini

Secondo quanto denunciato dal Movimento di lotta per la casa, il prossimo 16 marzo la forza pubblica dovrebbe sgomberare dieci appartamenti, tutti nella stessa via. I residenti protestano

11 marzo 2016

FIRENZE – Dieci sfratti in un solo giorno, tutti nello stesso complesso abitativo. E’ quanto previsto a Firenze il prossimo 16 marzo, secondo quanto denunciato dal Movimento di lotta per la casa, che ha annunciato la mobilitazione del Movimento stesso e delle dieci famiglie per evitare che la forza pubblica possa liberare gli immobili. 

Si tratta degli inquilini di via Castelnuovo Tedesco, vincitrici del bando pubblicato nel 2005 dal Comune di Firenze per accedere ad affitti a canone agevolato. “La realtà di questi anni è stata ben diversa rispetto ai canoni calmierati che ci erano stati promessi e gli affitti sempre più alti hanno di fatto raggiunto, e in alcuni casi anche superato, i prezzi di mercato e a cui si sommano pesanti spese di condominio e di manutenzione a carico degli inquilini. Si arriva a pagare 600/700 euro per un bilocale”.

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa