:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

"La Buona Notizia", alla radio una rubrica per raccontare il bello

Andrà in onda su Radio Firenze e sarà curata da Redattore Sociale. Sarà dedicata a tutti quei piccoli grandi miracoli che avvengono quotidianamente ma che trovano difficilmente spazio sulle cronache

20 aprile 2016

FIRENZE - Una rubrica dedicata alle notizie positive, a chi si impegna nelle associazioni di volontariato, a chi investe il proprio tempo per dedicarlo agli altri, a tutti quei piccoli grandi miracoli che avvengono quotidianamente ma che trovano difficilmente spazio sulle cronache. Si intitola “La Buona Notizia” ed è la nuova rubrica, condotta dal giornalista di Redattore Sociale Jacopo Storni in onda su Radio Firenze ogni martedì alle 11.15 dal 26 aprile in collaborazione con il portale Redattore Sociale. 

“Nel sistema del giornalismo sembra fare ‘notizia’ soltanto la ‘cattiva notizia’, per cui sembra che quotidianamente l’Italia sia pervasa da stragi, omicidi, criminalità, illeciti, disastri - spiegano i promotori dell’iniziativa - Tutto questo a scapito di quanto di bello ci circonda. Il nostro umile intento è quello di contribuire, nel piccolo, a ribaltare lo stereotipo della notiziabilità dei fatti, raccontando ogni volta il bello che accade attorno a noi e amplificandolo attraverso i nostri mezzi di comunicazione. Vogliamo raccontare il bello per costruire il bello, abituando il fruitore delle notizie non soltanto a tragedie e calamità, ma anche alla grande umanità di cui è fatta la nostra città, la nostra regione e il nostro Paese”.

 

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa