:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Il Csv di Napoli presenta la Volontario card

Due appuntamenti con il Centro di servizi per il volontariato partenopeo al quarto Salone mediterraneo della responsabilità sociale condivisa che si terrà dal 16 al 18 giugno

10 giugno 2016

- NAPOLI - Anche il Centro di servizi per il volontariato sarà tra i protagonisti della IV Edizione del Salone mediterraneo della responsabilità sociale condivisa che si terrà dal 16 al 18 giugno presso la Camera di commercio di Napoli (Palazzo della Borsa). L’evento, promosso dall’Associazione Spazio alla responsabilità, è finalizzato a diffondere la responsabilità sociale come modello di sviluppo competitivo, sostenibile ed inclusivo e promuovere la rete delle organizzazioni, pubbliche e private, profit e non profit, protagoniste dell’economia positiva nel territorio campano.

Il Salone è il primo marketplace in Italia che promuove, con aree espositive, buone prassi e momenti di confronto, sul tema del modello di sviluppo competitivo, sostenibile e inclusivo promosso con la Carta europea della Responsabilità sociale condivisa e dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile sostenuti dall’Agenda 2030. Affermatosi ormai come evento di riferimento negli scenari nazionali, la 4° edizione del Salone conferma la costruzione di una rete di operatori impegnati nella diffusione della cultura della responsabilità che si pone un nuovo ambizioso obiettivo: portare a Napoli il centro del dibattito internazionale per promuovere la creazione di una rete per la Responsabilità Sociale nella area euro-mediterranea.

Il Centro di servizio per il volontariato di Napoli, da tempo impegnato sul fronte della responsabilità sociale, con la consapevolezza che l’apporto volontario all’interno delle aziende possa attivare buone pratiche e processi virtuosi, anche quest’anno prenderà parte al Salone per presentare la Volontario Card.
Due gli appuntamenti da segnare in agenda: il 16 giugno, alle ore 16.00, il presidente del Csv, Nicola Caprio presenterà la Volontario Card, lo strumento innovativo pensato in collaborazione con il Ciessevi di Milano per sostenere le associazioni e i loro progetti. Il convegno, moderato da Francesco Gravetti, giornalista della testata Comunicare il sociale, sarà animato anche dalla presenza di Diana de Martino ,fundraiser per Raiser  the wind; Marco Pietripaoli, direttore Ciessevi Milano e Sara Cozzolino, responsabile servizi logistici Csv Napoli.

Il secondo appuntamento, dal titolo “CSR Matching: i protagonisti si presentano. Profit e Non Profit: collaborazioni, sfide e innovazione” sarà animato da Diana de Martino e Sara Cozzolino che affronteranno insieme il tema della responsabilità sociale condivisa dal punto di vista del rapporto fra gli attori coinvolti, ovvero imprese e associazioni.
Il programma dell’evento e disponibile sul sito del Csv di Napoli

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa