:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Salerno, il Csv finanzia micro progetti per far crescere la solidarietà

Cinquantamila euro a disposizione grazie al Csv Sodalis per potenziare le associazioni sotto tutti i punti di vista: dalla formazione per i volontari alla promozione delle attività. Il bando è aperto fino al 7 ottobre

06 settembre 2016

SALERNO - Sodalis, il Csv della provincia di Salerno, lancia una nuova azione per sostenere e qualificare le realtà di volontariato del proprio territorio. 50mila euro a disposizione per finanziare micro azioni progettuali (Map) realizzate da singole associazioni oppure in rete.
L’obiettivo è quello di rendere più efficace ed incisivo l’operato delle organizzazioni di volontariato attraverso il sostegno di micro progetti destinati a qualificare i volontari, far conoscere le attività e i servizi associativi, divulgare messaggi educativi e valoriali, sviluppare iniziative di fund e people raising, promuovere tematiche particolari quali malattie rare, bisogni emergenti, nuove povertà.

Le iniziative dovranno fare riferimento alla cultura della solidarietà, al valore della cittadinanza attiva, al potenziamento di competenze dei volontari, alla conoscenza dei bisogni del territorio, allo sviluppo di una diffusione corretta ed efficace degli obiettivi delle associazioni.                    
Possono partecipare ai MAP organizzazioni di volontariato singole oppure in rete iscritte o non iscritte al Registro del volontariato della Regione Campania con sede nel territorio della provincia di Salerno. Sodalis coprirà i costi per un massimo di € 1.000,00 per le singole associazioni mentre per le iniziative in rete fino ad un massimo di € 3.000,00.

Le richieste dovranno pervenire, in busta chiusa, a mezzo posta o consegna a mano, all’indirizzo “Sodalis CSV Salerno – corso Vittorio Emanuele, n.58 – 84123 Salerno” oppure a mezzo pec csvsalerno@pec.it. L’iniziativa scade alle ore 13.30 di venerdì 7 ottobre 2016.
Per maggiori informazioni consultare il sito del Csv di Salerno.

© Copyright Redattore Sociale

Tag: Csv

Stampa Stampa