:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

"Voci al volo", il volontariato è on air: storie, ospiti e tanta musica

Al via da oggi ogni mercoledì il programma radiofonico su Radio Dolomiti, pensato da Non Profit Network, ente gestore del Csv Trentino. "Terra di volontariato, ma non sempre è facile far sapere quello che l’impegnodi volontari e associazioni produce di buono"

23 novembre 2016

ROMA - Raccontare il mondo del volontariato in modo inedito per far capire che anche grazie all'impegno di  associazioni e volontari la comunità cresce: è l'obiettivo di "Voci al volo", nuovo programma radiofonico pensato da Non Profit Network, ente gestore del Centro Servizi per il Volontariato Trentino, e Radio Dolomiti. "Il Trentino è terra di volontariato ma non sempre è facile far sapere quello che l’impegno costante dei volontari e delle associazioni produce di buono e quali sono le reali ricadute sul territorio",spiegano i promotori convinti che, se il "fare" è importante,  lo è anche il “far sapere” 
Voci al volo

Le trasmissioni partono oggi: ogni mercoledì sera dalle 19 alle 20 su Radio Dolomiti si alterneranno molti ospiti  provenienti da diversi ambiti della società trentina (e non solo!) per parlare di volontariato in modo innovativo. Come? "Provando a creare connessioni fra mondi che apparentemente sembrano non toccarsi, ma che in realtà sono più vicini di quel che sembra grazie ai volontari". "Lo faremo in compagnia, - spiegano - con buona musica e con storie e temi che in un modo o nell’altro riguardano tutti noi".

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa