:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Sotto l'albero, in vendita online bomboniere e gioielli realizzati dai disabili

Nasce e-Anffas, piattaforma dove si possono acquistare bomboniere, articoli da regalo, gioielli, accessori e prodotti alimentari. Tutti "pezzi unici" realizzati da persone con disabilità intellettiva grazie all'assistenza dell'Anffas

06 dicembre 2016

- Roma - Bomboniere, articoli da regalo, gioielli, accessori, prodotti alimentari… Da oggi si possono ordinare online attraverso la piattaforma solidale www.e-anffas.net. Si tratta di un progetto di e-commerce ideato e realizzato dall’Anffas che permette di acquistare i prodotti realizzati da persone con disabilità intellettiva e riceverli, con le adeguate personalizzazioni e attraverso una donazione, comodamente a casa propria. La piattaforma è nata anche grazie al contributo di UniCredit banca – Universo non profit. 

I prodotti e-Anffas sono pezzi unici. Acquistandoli si contribuisce a stimolare e incoraggiare la creatività, la competenza artistica e artigianale delle persone con disabilità. Il progetto nasce dal motto “Non pesi, ma risorse produttive” per promuovere la conoscenza delle potenzialità delle persone con disabilità e la loro possibilità di lavorare. I prodotti che si possono trovare sulla piattaforma ne sono la tangibile conferma. 

Sono in tutto 20 le strutture e gli enti a marchio Anffas, distribuiti sull’intero territorio nazionale, che per il momento hanno aderito all'iniziativa e oltre 200 i prodotti disponibili su E.Anffas. La piattaforma si può seguire anche su Facebook su @eanffas. 

© Copyright Redattore Sociale

Tag: Sotto l'albero

Stampa Stampa