:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Sotto l’albero. "Regali per un sogno", le iniziative di ActionAid per donare un sorriso

L’organizzazione invita a scegliere tra e-card da personalizzare e inviare agli amici, cartoline vere e proprie da spedire, bomboniere e partecipazioni solidali, ecc… Il ricavato andrà a finanziare programmi di lotta alla povertà in Italia e nel mondo

16 dicembre 2016

- ROMA - Tanti modi per regalare un sorriso. Ci prova ActionAid, che invita a scegliere tra le e-card “Regali per un sogno”, che è possibile personalizzare e inviare agli amici con un semplice click sul sito dell’associazione. Oppure si può ricevere direttamente a casa le “Cartoline per un sogno”, su cui è possibile scrivere un messaggio di auguri. E si può anche rendere solidali i momenti speciali con le partecipazioni e le bomboniere solidali”.

I Regali per un sogno “sono regali molto speciali – afferma AciotnAid -, che rendono felice chi li fa, chi li riceve e chi ne beneficerà. Scegliendoli si aiuta infatti ActionAid nelle attività che svolge nel Sud e nel Nord del mondo, per garantire cibo, acqua, cure mediche e istruzione. Con il contributo sosterrai il nostro lavoro contro povertà e ingiustizia e realizzerai i sogni di bambini, donne e uomini che credono in un futuro migliore”.

La trasparenza. Sempre sul proprio sito, ActionAid mostra poi come viene impegato il ricavato dei fondi raccolti. In particolare, il 74 per cento viene impiegato per progetti in Italia e nel mondo contro la povertà e l’ingiustizia sociale;  il 20 per cento a sostenere i costi di tali programmi e il 6 per cento finisce in costi di supporto e gestione.

© Copyright Redattore Sociale

Tag: Sotto l'albero

Ti potrebbe interessare anche…

Stampa Stampa