:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

L’accessibilità è "cool", al via la campagna di Movidabilia

Vincitrice del bando “Comunicare e bene” della Fondazione con il Sud, l’iniziativa si pone l’obiettivo di abbattere le barriere culturali, insegnando a mappare teatri e locali dell’arte e del divertimento, utilizzando gli strumenti “smart” e parlando ai più giovani. La presentazione il 16 novembre

14 febbraio 2017

ROMA – Abbattere lo stigma della disabilità, spogliando l’accessibilità di quel carattere “burocratico” e “serioso” che a volte l’avvolge. Perché “Acessibility is cool”: è questo il titolo della campagna promossa dall’associazione di promozione sociale “Movidabilia”, vincitrice del bando nazionale “Comunicare e bene”, promosso dalla Fondazione Con il Sud. L’obiettivo è superare le barriere, invitando a tutti ad osservare e valorizzare ciò che è accessibile, rendendolo “cool”.
- Lo fa in modo pratico, insegnando a mappare gli spazi culturali, i teatri e i locali del divertimento accessibili d’Italia. Lo fa in modo vivace, utilizzando i canali di comunicazione più comuni ai giovani e gli strumenti “smart” ormai parte della vita quotidiana. Il lancio dell’iniziativa avverrà il 16 febbraio a Roma, alle ore 11, presso la sede della Fondazione in via del Corso 267. 

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa