:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Centro dialisi a misura di bambino. Il Meyer lancia raccolta fondi

L’ospedale pediatrico fiorentino lancia una campagna per implementare il nuovo reparto di Nefrologia Pediatrica, dove il numero di bambini che ha bisogno della dialisi è in costante aumento

20 febbraio 2017

- FIRENZE – L’ospedale pediatrico Meyer di Firenze lancia una campagna per raccogliere fondi per creare un nuovo centro di dialisi a misura di bambino. I soldi raccolti serviranno per implementare il nuovo reparto di Nefrologia Pediatrica, dove il numero di bambini che ha bisogno della dialisi è in costante aumento. Da oggi al 6 marzo tutti possono contribuire con un sms o una chiamata da rete fissa al 45525. Attualmente il Meyer cura 2.000 bambini affetti da patologie renali e lo staff del reparto effettua ogni anno anche 1.700 day hospital e 2000 visite ambulatoriali. 

"Molte malattie renali - ha dichiarato Paola Romagnani, responsabile Nefrologia Pediatrica Ospedale pediatrico Meyer - sorgono proprio in età pediatrica, durante l'infanzia, restando silenti fino all'età adulta e sono uno dei principali rischi di mortalità per malattie cardiovascolari che conosciamo. Solo per alcune malattie renali ci sono delle terapie efficaci, ma quando sono già ad uno stadio avanzato diventa necessario intervenire con la dialisi. Per poter assicurare sempre maggiori risposte ad un numero di richieste crescente, qui all'Ospedale Meyer, stiamo dando vita ad un Nuovo Centro Dialisi a misura di bambino, pensato proprio per accogliere e far sentire più a loro agio possibile i piccoli in cura".

 

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa