:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

"Il Meyer per amico", giornata di festa all’ospedale pediatrico

Sabato 25 febbraio porte aperte all’ospedale per bambini. Tra gli ospiti Irene Grandi e i giocatori della Fiorentina

21 febbraio 2017

- FIRENZE – Una giornata piena di giochi, spettacoli, laboratori e animazioni: anche quest’anno l’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze torna ad aprire le sue porte alla città per una grande festa, “Il Meyer per amico”, sabato 25 febbraio, tutta all’insegna del divertimento e della cultura. Il consueto open day promosso dalla Fondazione Meyer è un appuntamento dedicato ai bambini e alle famiglie, con un programma denso di attività, pensate su misura per i più piccoli, i veri protagonisti della giornata. Protagonisti, insieme a loro, saranno anche i tanti enti e le istituzioni che si occupano di cultura e che contribuiranno a rendere speciale l’evento.

Ad animare il grande parco che circonda l’Ospedale saranno i vigili del fuoco, con i loro mezzi di soccorso amatissimi dai bambini, il Villaggio Natura a cura del Comando Regione Carabinieri Forestale "Toscana" e Uffici territoriali Carabinieri per la biodiversità di Lucca e di Pieve Santo Stefano dedicato all’educazione ambientale e i dolcissimi asinelli dell’Arciasino di Calenzano per piccole passeggiate a bordo di un calesse. Come colonna sonora dell’evento, la magia delle note musicali dei ragazzi dell’ensemble Crescendo della Scuola di musica di Fiesole e dell’Happy Music Trio. 

Ospite d’onore, la cantante fiorentina Irene Grandi che, nel pomeriggio, parteciperà alla festa, pronta a rispondere alle domande dei bambini. Grande attesa anche per la delegazione dei giocatori della Fiorentina, che come ogni anno sarà presente per far sentire la sua vicinanza ai piccoli. 

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa