:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Firenze, spettacolo musicale con 50 disabili sul palco

Un evento teatrale al Nelson Mandela Forum, promosso dall’associazione Uniti senza barriere in collaborazione con la Regione Toscana, sui temi del terrorismo e delle disuguaglianze

16 marzo 2017

- FIRENZE – Cinquanta disabili, accompagnati da professionisti, si esibiranno in uno spettacolo teatrale e musicale che parla delle sfide del terzo millennio: dal dialogo interculturale ai terrorismi, dalle disuguaglianze all’ambiente.

Appuntamento al Nelson Mandela Forum di Firenze sabato 18 marzo alle ore 17. Lo spettacolo è promosso dall’associazione Uniti senza barriere ed è organizzato con il contributo della Regione Toscana. “Anche la disabilità può fare spettacolo – ha detto l’assessore regionale alle politiche sociali Stefania Saccardi – Spesso nel mondo della disabilità, l’unica possibilità per esprimersi è proprio attraverso l’arte, che spesso costituisce un ponte per comunicare con gli altri”.

I disabili, soprattutto giovani, parteciperanno allo spettacolo cantando e ballando, per dimostrare cosa può accadere con la buona volontà e con il credere nelle proprie possibilità. All’evento hanno collaborato varie associazioni: Unitalsi, Indaco Teatro, Aism, Arca, Sant’Egidio, Scuola di musica di Sesto Fiorentino.

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa