:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Biciclette e bulloni, la storia di Giacomino che ha vinto il bullismo

La storia scritta dagli studenti marchigiani è stata selezionata tra i tantissimi lavori dalla giuri di Ciak junior: il cortometraggio sarà realizzato tra lunedì 27 e mercoledì 29 marzo e sarà trasmesso sulla rete Mediaset a giugno.

25 marzo 2017

Biciclette e bulloni 2

FERMO – E’ caduta su “Biciclette e bulloni”, una storia che parla di bullismo a scuola, la scelta della giuria di Ciak Junior per la realizzazione del primo film del programma che andrà in onda su Canale 5. Gli autori saranno i 25 alunni della scuola media “M. Curzi” di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.
La storia scritta dagli studenti marchigiani è stata selezionata tra i tantissimi lavori arrivati da tutta Italia: il cortometraggio sarà realizzato tra lunedì 27 e mercoledì 29 marzo e sarà trasmesso sulla rete Mediaset a giugno.
Nei tre giorni delle riprese con i ragazzi ci saranno gli ideatori del progetto, Francesco Manfio e Sergio Manfio, che firma anche la regia del corto. Le riprese si svolgeranno tutte all’interno e nei pressi della scuola. La troupe di Ciak Junior realizzerà il cortometraggio insieme ai ragazzi, che potranno seguire  e intervenire in tutte le fasi di produzione. 

La trama del cortoGiacomino è l’unico ragazzo che va a scuola in bicicletta. Nonostante sia isolato dai compagni di classe e preso di mira dal bullo della scuola, Giacomino continua ad andare dritto per la sua strada. Alla fine il coraggio e la tenacia del ragazzo risveglieranno il cuore dei compagni insieme a quello di Billy il bullo.

Dopo i 3 giorni dedicati alle riprese il film verrà montato negli studios di Gruppo Alcuni, gli ideatori del progetto.Gli studenti di San Benedetto del Tronto, insieme ai coetanei autori e interpreti degli altri due cortometraggi italiani di Ciak Junior, e ai tanti ragazzi stranieri coinvolti, parteciperanno quindi al Festival internazionale Ciak Junior che si svolgerà dal 26 al 27 maggio a Jesolo (VE).
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul sito www.ciakjunior.it e nella pagina Facebook dedicata al progetto.

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa