:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

“Io per lei”, i biscotti di Telethon per le mamme dei bambini con malattie rare

Al via la campagna di primavera della Fondazione Telethon, dedicata alle mamme che sperano nella ricerca. Dal 29 aprile al 1 maggio, in circa 1.500 piazze, si potranno acquistare i “Cuori di biscotto” per la Festa della mamma

26 aprile 2017

ROMA – La Festa della mamma diventa un'occasione speciale, per quelle mamme che confidano nella ricerca scientifica: a loro la Fondazione Telethon dedica la campagna di primavera “Io per lei: protagoniste sono infatti tre donne legate alla Fondazione, che si mobilitano concretamente per le mamme dei bambini con malattie genetiche rare, perché sanno che la ricerca può migliorare e salvare la vita dei loro figli. Dal 29 aprile al 1 maggio, in circa 1.500 piazze in tutta Italia, con una donazione minima di 12 euro, saranno distribuiti i “Cuori di biscotto”, attraverso cui sarà possibile partecipare alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. 

I Cuori di biscotto sono prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona, un’azienda familiare che da più di cento anni propone specialità di pasticceria e biscotti della tradizione ligure. Un dolce biscotto a forma di cuore, per un tè con gli amici o per la prima colazione, in tre gustose varianti: di pasta frolla al burro, con farina integrale o di pasta frolla al cacao con gocce di cioccolato fondente.

I dolci sono contenuti in scatole di latta eleganti e curate nel dettaglio, in tre differenti colori dal sapore primaverile: rosa, celeste e verde. Ogni scatola, personalizzata con la cloud "cuore" tradotta in 11 lingue, segue il codice estetico degli altri prodotti solidali di Fondazione Telethon. Il claim, ormai simbolico, rimane “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”. All’interno del pack è inoltre contenuta la brochure informativa che racconta i risultati e i successi della Fondazione. 

Nelle piazze saranno allestiti banchetti, dove i Cuori di biscotto verranno consegnati dai volontari di Fondazione Telethon, Avis, Uildm ed Anffas. Per conoscere il punto di raccolta più vicino è possibile visitare il sito www.telethon.it

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa