:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Firenze, Nardella visita anziana di 104 anni per il suo compleanno

Un compleanno speciale per la signora Vittoria Mazzucchi che oggi, in occasione dell’Open day di Montedomini a Firenze, ha ricevuto la visita del sindaco Dario Nardella e dell’assessore al Welfare Sara Funaro

19 maggio 2017

FIRENZE - Un compleanno speciale per la signora Vittoria Mazzucchi che oggi, in occasione dell’Open day di Montedomini a Firenze, ha ricevuto la visita del sindaco Dario Nardella e dell’assessore al Welfare Sara Funaro, che le hanno voluto fare gli auguri di persona per i suoi 104 anni. Il sindaco ha regalato alla fiorentina ultracentenaria un mazzo di fiori rosa composto da peonie e margherite acompagnato da un biglietto di auguri, una medaglia con il giglio di Firenze e una pergamena raffigurante Palazzo Vecchio.

“Gli anziani sono un patrimonio e per migliorare la loro qualità di vita e l’assistenza nei loro confronti ci siamo posti una duplice sfida - ha detto il sindaco Nardella -: valorizzare al massimo il patrimonio umano e sociale costituito dai nostri nonni, e l’attività di Montedomini va proprio in questa direzione, e ridurre il più possibile il divario demografico che a Firenze è tra i più alti d’Europa. Oggi, infatti, in città gli ultra sessantacinquenni sono il doppio degli under 14. Questo significa che i nostri sforzi dovranno essere tutti concentrati nel sostenere la popolazione di anziani, partendo dalla loro massima inclusione nel tessuto sociale e culturale attivo fiorentino”.

Dopo aver fatto gli auguri alla signora Vittoria il sindaco ha incontrato alcuni anziani residenti nella struttura di via de’ Malcontenti e ha visitato le varie aree della residenza per anziani aperta per l’intera giornata alla città con l’Open day che finirà stasera alle 18. 

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa