:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

"Disabili Abili Fest", Firenze celebra la mobilità e l'autonomia

E' iniziata a Firenze la manifestazione dedicata alla disabilità. Wheelchair basket, tennis in carrozzina, talent show per disabili. Una giornata dedicata allo sport e all’arte delle persone con handicap. In programma anche un talent show

27 maggio 2017

FIRENZE – E’ cominciato questa mattina a Firenze "Disabili Abili Fest", manifestazione dedicata alla disabilità. In programma sport con disabili e normodotati e un talent per disabili, al quale sono 17 i partecipanti da tutta Italia tra ballerini, cantanti e musicisti. Il festival, unico nel suo genere, è organizzato dall’azienda produttrice di ausili alla mobilità Disabili Abili. 

- Presenti all’evento, aperto a persone con ogni genere di disabilità senza tuttavia escludere partecipanti normodotati, la cantante e musicista romana LuluRimell. Le performance saranno valutate da una giuria di professionisti capitanata da Valentina Acciardi, concorrente al 13/o Grande Fratello a autrice del libro “Mi riprendo la vita con una mano sola” (Mondadori), in cui racconta come ha affrontato l’incidente in seguito al quale ha perso il braccio destro. Insieme a lei, personalità del giornalismo, dell’attivismo e dello spettacolo tra cui il giornalista Max Ulivieri, impegnato sulle pagine del Fatto Quotidiano oltre che esperto di turismo accessibile e creatore del progetto www.lovegiver.it, che tratta di amore e sessualità per le persone disabili, il giovanissimo rapper affetto da displasia spastica Cris Brave, il musicista Daniele Re e il testimonial Disabili Abili Giacomo Betti.

La mattinata tutta è dedicata allo sport, con la presenza della squadra fiorentina di wheelchair basket (ovvero basket in carrozzina) Volpi Rosse Menarini, che ha affrontato il Basket Cus Cus Catania. Poi un torneo di tennis, sia singolare che doppio misto integrato con l’Associazione Sportiva FunTennis Incisa Valdarno. E ancora un incontro di bocce con la Polisportiva Handicappati Fiorentini e Cooperativa La Fortezza.

 

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa