:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

In vacanza col diabete, 30 bambini dal Meyer al resort sul mare

Una vacanza indimenticabile nel cuore della Maremma per i ragazzi seguiti dalla Diabetologia dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze

09 giugno 2017

FIRENZE – Una vacanza indimenticabile nel cuore della Maremma. Un’occasione di divertimento, ma anche di crescita e di conquista dell’autonomia. Durante il PuntAla Diabete Summer-Camp, i bambini e ragazzi seguiti dalla Diabetologia del Meyer fanno un’esperienza davvero preziosa: imparano a convivere più serenamente con il diabete, sperimentando la gestione delle terapie, senza la sorveglianza dei genitori. Ormai il campo estivo all’interno del PuntAla Camp & Resort, che ospita i bambini per alcuni giorni nelle spiagge splendide maremmane, è diventata una tradizione.

Quest’anno, la partenza è prevista per il 15 giugno: una trentina di ragazzi, sia bambini sia adolescenti, trascorreranno insieme quattro giorni all’aria aperta, impegnati in moltissime attività. Il programma prevede un’ampia scelta, pensata per accontentare tutti i gusti: dalla prova della vela con gli istruttori del Centro velico Punta Ala, all’avventura sugli alberi del Parco avventura, dall’escursione naturalistica nella magia di spiagge isolate come Cala Violina e Cala Civette al pizza party, con tanto di discoteca. Una vacanza speciale che si concluderà domenica 18 giugno con un evento di solidarietà: un pranzo di beneficenza con lotteria, in collaborazione con la Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer, un pool di aziende maremmane e Lady Radio – Rdf (Media partner).

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa