:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Mercantia, a Certaldo 400 artisti di strada da tutto il mondo

Dal 12 al 16 luglio appuntamento nel comune toscano per il festival internazionale del teatro di strada, promosso in collaborazione con la Regione

07 luglio 2017

FIRENZE - "Mercantia vive il suo trentesimo anno di successi. Trent'anni a tu per tu con un mondo, quello del teatro di strada, che è in grado di produrre cultura di alto livello nel nostro paese". Con queste parole l'assessore regionale toscano alla presidenza Vittorio Bugli ha presentato a Firenze la trentesima edizione del Festival Internazionale del teatro di strada che dal 12 al 16 luglio animerà il comune di Certaldo.

Mercantia 2017 - 'La grande festa' -, vedrà esibirsi ogni giorno, per cinque giorni, oltre 60 compagnie, dall'Italia e dall'estero, per oltre 400 artisti. Le esibizioni avranno luogo nei palcoscenici naturali formati dalle piazze, le corti dei palazzi, i giardini, le torri e i sottosuoli del borgo medievale di Certaldo, paese di Giovanni Boccaccio. Insieme agli artisti di strada oltre 40 maestri artigiani tra intagliatori, orafi, scalpellini, vetrai, incisori, ecc..., realizzeranno dal vivo i loro manufatti, mostre di arte contemporanea, street food e altro ancora. Durante il Festival sono attese oltre 50.000 persone.

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa