:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Storie, interviste, i fatti del giorno: oggi su Redattore sociale

Oltre il sisma - Baobab in piazza - Stampa tattile in crescita - "I-cut" l'app contro le mutilazioni genitali - La "mappa" delle imprese under35... I temi di oggi in primo piano

07 agosto 2017

Newsletter 07/08/2017

A piedi tra i borghi per raccontare l'umanità ferita dal sisma (che vuole rinascere) Il fotografo fanese Matthias Canapini racconta il progetto "Oltre il sisma", che lo porta a vivere tra le comunità dei crateri e nei piccoli paesi ai margini delle zone rosse. "Sotto casa ci sono altre guerre, silenziose, che non si combattono con armi o carrarmati"
GUARDA LA FOTOGALLERY

Migranti, Baobab in piazza per l'apertura di un presidio umanitario "Le istituzioni scelgano da che parte stare". I volontari della rete Baobab experience in piazza a Roma. "Abbiamo chiesto di poter utilizzare un parcheggio abbandonato per garantire un minimo di accoglienza ai migranti"

Palermo, entro l’anno un nuovo organismo per i diritti  Il comitato promotore, composto da 40 rappresentanti di pubblico e privato sociale, elaborerà un documento operativo per la riorganizzazione dei servizi, da approvare entro il 31 dicembre. L'assessore Mattina: “Si miglioreranno i servizi partendo dai bisogni reali" (ABBONATI)

Stampa tattile, un mercato in crescita: +4,5% entro il 2025 Risulta da una ricerca pubblicata da Credence Research Inc, secondo cui Paesi come Cina, Giappone, Stati Uniti, Regno Unito, Germania stanno investendo sempre più nella tecnologia di stampa Braille, a fronte dell'aumento della domanda di soluzioni tattili personalizzate: dalle mappe ai libri, un mercato variegato
Buskers Deaf, oltre le barriere: artisti sordi si esibiscono a Ferrara

Telecomunicazione e servizi finanziari: la "mappa" delle imprese under35 Analisi di Unioncamere-Infocamere: quasi una nuova impresa su 3 è guidata da imprenditori under 35 (sono oltre 566 mila). La "mappa" dei settori: al primo posto telecomunicazioni (48,2%); seguono attività nei servizi finanziari e oltre il 40% lotterie, servizi postali, corriere e i servizi alla persona (ABBONATI)

Kenya, ecco "I-cut": l'app contro le mutilazioni genitali ideata da 5 ragazze Una app per sostenere la lotta alle mutilazioni genitali femminili: a svilupparla un gruppo di adolescenti del Kenya. Parteciperà a Technovation World Pitch Summit, che premiare con 15 mila dollari l'app che risponde al meglio a una particolare esigenza della propria comunità

Maturità al IV anno, al via il piano nazionale sperimentale Diploma in quattro anni, al via la sperimentazione in 100 classi. La ministra Fedeli ha firmato il decreto che dà l'avvio alla sperimentazione: coinvolgerà licei e Istituti tecnici (ABBONATI) 

Agosto in città, l’appello: “Servono nuovi volontari alla mensa” A Bologna, i servizi di mensa dell'Antoniano per oltre 120 ospiti, il centro di accoglienza per le 30 persone seguite e la mensa serale del lunedì per 33 nuclei familiari dell’Antoniano non chiudono per tutto il mese di agosto. E hanno bisogno di un aiuto in più
In Friuli Venezia Giulia l'aiuto al reddito è rafforzato (ABBONATI)
Milano, dal Comune arrivano 1,8 milioni per chi è in difficoltà (ABBONATI)

Aumento dell'Iva, la rabbia delle cooperative sociali lombarde Rabbia tra le 1.450 cooperative sociali penalizzate dall'aumento dal 4 al 5%: il Consiglio regionale rimanda ancora la soluzione. In un anno le cooperative hanno perso 10 milioni di euro: gestiscono la gran parte dei servizi, dalle dipendenze alla salute mentale fino alla disabilità (ABBONATI)

Le nonne creano abiti per i bambini africani: il "cucito che cambia" In provincia di Reggio Emilia, le signore che frequentano il centro diurno comunale e i volontari dell’Auser confezionano abiti da spedire in Africa. Cagnoli (animatrice): “Le nostre ospiti sono appagate, felici di lavorare per uno scopo. Si sentono ancora utili e capaci”
Corti di lunga vita", "50&Più" lancia il concorso 

La pelle come relazione: al via la call del Perugia social photo fest Un concorso per rendere la rassegna internazionale di fotografia sociale e terapeutica sempre più partecipata. I partecipanti dovranno presentare collage analogici che abbiano al centro il tema dell’edizione 2018: “The skin I live”, “La pelle che vivo”

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa