:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Migranti, Minniti: "la gestione dei centri d'accoglienza in Libia a Unhcr e Oim"

Il ministro dell’Interno alla festa del Pd di Certaldo: “Affidare la gestione dei campi di accoglienza in Libia ad Unhcr e Oim è l’unica scelta possibile. Irrinunciabile il rispetto dei diritti umani delle persone accolte"

09 agosto 2017

Marco Minniti. Foto: www.interno.gov.it
Marco Minniti

- CERTALDO - Adesso che “la Guardia Costiera libica comincia a riportare indietro i migranti, dobbiamo occuparci delle condizioni di vita e dei diritti e dei migranti stessi nei campi di accoglienza libici, questo è il senso dell’impegno che abbiamo avuto in maniera intransigente nei confronti dell’Oim e di Unhcr, che è andata per la prima volta in Libia”.

Lo ha detto il ministro dell’Intero Marco Minniti, intervenuto ieri sera alla festa del Pd di Certaldo, a proposito dei respingimenti in Libia dei migranti intercettati dalle Guardia Costiera libica. Secondo Minniti, “affidare la gestione dei campi di accoglienza in Libia ad Unhcr e Oim è l’unica scelta possibile, sono impegnato affinché avvenga il più rapidamente possibile, ma è irrinunciabile il rispetto dei diritti umani delle persone accolte”.

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa