:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Alto Adige, fattorie senza barriere con il marchio di qualità

SCHEDA. Oberhauserhof, Stacherhof e Mesnerhof: sono tre i masi che hanno ottenuto il marchio di qualità Gallo Rosso come “Struttura specializzata nell'accoglienza di persone disabili”

18 agosto 2017

Foto: Gallo Rosso/Frieder Blickle
Maso accessibile del gallo rosso

Sono tre i masi che hanno ottenuto il marchio di qualità Gallo Rosso come “Struttura specializzata nell’accoglienza di persone disabili”. Se ne parla nel numero di agosto del Magazine SuperAbile-Inail

- Oberhauserhof, a Snodres (frazione di Velturno). E' un maso a cinque fiori (i fiori sostituiscono le stelle delle altre strutture ricettive), a 1.065 metri di altitudine, in una posizione soleggiata, con una splendida vista sulle Dolomiti. L’appartamento dedicato, il Geisler, ha camere spaziose e un bagno funzionale per ogni necessità. Possiede, inoltre, un giardino, davanti alla porta di ingresso. Info: oberhauserhof.com.

Stacherhof. Maso a quattro fiori, nel cuore della Valle di Casies, mette a disposizione uno dei suoi quattro appartamenti, l’Arnika (di 48 mq), situato al piano terra, con il parcheggio facilmente raggiungibile. Il bagno è arredato a norma con maniglie di sostegno e un campanello d’allarme; la doccia e il lavandino sono agibili anche con la sedia a ruote. La zona intorno al maso, inoltre, si adatta molto bene a piacevoli passeggiate in carrozzina. Info: stacherhof.com.

Foto: Gallo Rosso/Frieder Blickle
Maso accessibile del gallo rosso 2

Mesnerhof a Campo Tures. Maso a quattro fiori, con più di quattro secoli di storia, è una tipica fattoria con un allevamento di mucche e tanti altri animali, in una posizione tranquilla e pittoresca. Uno dei quattro appartamenti disponibili, l’Alpenrose (55 mq), è dotato di tutto il necessario per una vacanza senza ostacoli. Info: mesnerhof. com.

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa