:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Terremoto centro Italia, la preghiera dei frati di Assisi. E un incontro con Delrio e Visco

Il 15 settembre, in occasione della manifestazione “Il cortile di Francesco”, incontro su prevenzione con il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio e il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco

23 agosto 2017

- PERUGIA – Ad un anno dal terremoto che ha colpito il centro Italia, i frati di Assisi ricorderanno domani, nella preghiera del mattino e durante le celebrazioni eucaristiche, le vittime e le famiglie colpite dal sisma. “È necessario superare i limiti del sistema Paese in generale e dei territori martoriati dal sisma – ha dichiarato il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti – attivando un processo critico tramite la valorizzazione sinergica di esperti in sicurezza, occupazione ed economia. Proprio per questo – continua padre Gambetti - il 15 settembre ad Assisi, nell'ambito dell’evento internazionale ‘Il Cortile di Francesco’, si terrà una giornata dedicata alla prevenzione dove parteciperanno tra gli altri il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, e il Governatore Banca d’Italia, Ignazio Visco”. 

 Il Cortile di Francesco si terrà dal 14 al 17 settembre ad Assisi. È possibile partecipare prenotandosi on-line tramite il sito www.cortiledifrancesco.it dove si potranno reperire le informazioni e il programma completo. 

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa