:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Cooperazione internazionale, al via i corsi del Cospe

Riapre i battenti la Scuola Cospe con la sua offerta formativa di alto livello rivolta a coloro che intendono entrare nel mondo della cooperazione allo sviluppo. Il 29 settembre open day

12 settembre 2017

FIRENZE – Vuoi fare cooperazione internazionale? Riapre i battenti la Scuola Cospe con la sua offerta formativa di alto livello rivolta a coloro che intendono entrare nel mondo della cooperazione allo sviluppo.  Nata nel 2004, la scuola ogni anno offre un’ampia scelta didattica con diplomi, certificati e singoli corsi formativi riconosciuti a livello internazionale con docenti di grande esperienza nell’ambito della progettazione e della gestione dei progetti di sviluppo.

I corsi sono rivolti a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della cooperazione, a giovani che abbiano già una formazione universitaria e ad operatori del settore che intendono completare e arricchire le proprie conoscenze.  Sarà possibile frequentare le lezioni anche tramite videoconferenza con la piattaforma multimediale Webinar, gestita da un tutor in aula che sarà di supporto per coloro che seguiranno online. 

Per chi volesse saperne di più e conoscerci è previsto un open day il 29 settembre (18-20, sede Cospe di Firenze). Il primo corso avrà inizio il 6 ottobre. Si tratta di ‘I fondamenti della cooperazione’: 9 moduli formativi per un totale di 28 ore di docenza frontale e di laboratorio, in formula week-end, per introdurre i concetti principali della cooperazione e dell’educazione alla cittadinanza globale, della geografia delle disuguaglianze e dei diritti umani. Le iscrizioni chiudono il 30 settembre 2017.  

Come ogni anno, in programma anche molti seminari tematici sulle politiche di genere ed il ruolo delle donne nella cooperazione, sul fenomeno delle migrazioni, discriminazioni, uguaglianza di diritti e pari opportunità. Inoltre due nuovi approfondimenti sulla globalizzazione economica e sui cambiamenti climatici e l’Approccio agro-ecologico alla gestione dell’acqua e del territorio.

Previsti, per chi compie tutto il percorso formativo, stage in Italia e all’estero di 450 ore. Info www.cospe.org

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa