:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Livorno, ai circoli Arci cibo gratuito per gli spalatori

Le case del popolo in soccorso delle popolazioni livornesi colpite dall’alluvione. Nei quartieri di Ardenza e Salviano proseguono senza interruzione le attività

12 settembre 2017

FIRENZE – I circoli Arci in soccorso delle popolazioni livornesi colpite dall’alluvione. Nei quartieri di Ardenza e Salviano proseguono senza interruzione le attività dei circoli: i soci stanno contribuendo a distribuire ogni giorno circa 150-200 pasti caldi, merende e bevande alle centinaia di volontari che dalle prime ore si sono impegnati per portare sollievo alla popolazione colpita.

Volontari di Arci Livorno, tra cui circa 40 richiedenti asilo del progetto Sprar gestito dal comitato territoriale, stanno partecipando al lavoro delle squadre della protezione civile nella pulizia delle abitazioni dal fango e nella liberazione degli spazi da detriti e macerie.

Il comitato Arci di Livorno valuterà nelle prossime ore, anche insieme ad una rete di partenariato di cui fanno parte Cgil, Svs ed altre associazioni, l’opportunità di attivare altre iniziative di solidarietà e le eventuali modalità di un apporto della rete Arci regionale e nazionale.

 

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa