:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Disabilità, domani al via la Conferenza toscana

Appuntamento allo Spazio Reale di San Donnino, a Campi Bisenzio (Firenze). In programma 6 sessioni tematiche e 6 workshop, oltre a manifestazioni sportive, dimostrazioni scuola cani guida, presentazioni di libri, spettacoli teatrali

12 ottobre 2017

- FIRENZE – Tutto pronto, venerdì 13 e sabato 14 ottobre a Spazio Reale a San Donnino (Campi Bisenzio), la terza edizione della Conferenza regionale sulla disabilità, un appuntamento divenuto ormai fondamentale per fare il punto sui diritti e sulle politiche per l'autonomia e l'accessibilità delle persone con disabilità nella nostra regione.

Quest'anno il programma è ricchissimo: 6 sessioni tematiche e 6 workshop, oltre a manifestazioni sportive, dimostrazioni scuola cani guida, presentazioni di libri, spettacoli teatrali. Grande tema portante di questa terza edizione, l'accessibilità: alla cultura, al paesaggio, al turismo, allo sport, allo studio, al mondo del lavoro; con uno sguardo ai progressi compiuti nella nostra regione nella cultura dell'accessibilità e dell'inclusione, cercando di far emergere il lavoro fatto e quello ancora da fare.

L'assessore al diritto alla salute, welfare e sport Stefania Saccardi, che seguirà i lavori della Conferenza per entrambe le giornate, incontrerà i giornalisti venerdì 13 alle ore 13 nella sala stampa di Spazio Reale. Sabato, nella seconda parte della mattinata, i lavori saranno conclusi da una tavola rotonda con gli assessori Stefania Saccardi e Cristina Grieco (istruzione, formazione e lavoro).

© Copyright Redattore Sociale

Stampa Stampa