:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

Csvnet, disponibili i video di tutte le sessioni plenarie della Conferenza 2017

Sono disponibili i video delle sessioni plenarie della conferenza 2017 che si è svolta a Roma dal 29 settembre al primo ottobre scorsi. I video sono organizzati in quattro gallery, oltre ad una contenente una quarantina di fotografie dei personaggi e di alcuni momenti significativi della tre giorni

18 ottobre 2017

Sono disponibili i video delle sessioni plenarie della conferenza 2017 di CSVnet - “Al Centro per tutti. Il volontariato che accoglie il cambiamento” - che si è svolta a Roma dal 29 settembre al 1 ottobre scorsi. I video sono organizzati in quattro gallery, oltre ad una contenente una quarantina di fotografie dei personaggi e di alcuni momenti significativi della tre giorni.

- Nella prima gallery sono presenti gli interventi di apertura del presidente Stefano Tabò e del consigliere delegato Claudio Latino, insieme ai saluti istituzionali di Paola Capoleva e Renzo Razzano, presidenti rispettivamente dei CSV Cesv e Spes, che hanno collaborato all’organizzazione della conferenza; il saluto di Francesca Danese, portavoce del Forum Terzo settore e di Alessandro Messina, direttore di Banca Etica; e le relazioni di: Giuseppe Guzzetti, presidente di Acri (che ha inviato un video messaggio) ; Riccardo Guidi, Università di Pisa; Luigi Bobba, sottosegretario al Lavoro e Politiche sociali, intervenuto via skype.

La seconda gallery riguarda la sessione intitolata “Il Terzo settore e il sistema dei CSV alla prova della riforma” e comprende la relazione di Gian Paolo Barbetta, docente dell’Università Cattolica di Milano e gli interventi di: Giorgio Righetti, direttore Acri; Claudia Fiaschi, portavoce Forum Terzo settore; Elisabetta Gualmini, vicepresidente della regione Emilia-Romagna.

La terza gallery raccoglie invece i video riguardanti la sessione dedicata a “I principi indicati ai CSV dal Codice del Terzo settore”, con la relazione di Alessandro Lombardi, direttore generale Terzo settore e Rsi Ministero Lavoro e Politiche sociali, e i contributi di: Nereo Zamaro; dirigente di ricerca Istat; Adriano Propersi, docente Università Cattolica; Diego Cipriani, Caritas Italiana; Maurizio Mumolo, direttore Forum Terzo settore; Roberto Giusti, Acri, coordinatore Consulta Co.Ge.

È infine disponibile un’ultima gallery con le interviste a: Stefano Tabò, Riccardo Guidi, Gian Paolo Barbetta, Alessandro Messina. Nei prossimi giorni saranno pubblicati i video degli 8 focus che si sono tenuti all’interno dei gruppi di lavoro, svolti nella seconda giornata della conferenza. La realizzazione di tutto il materiale video e fotografico è stata curata dal Csv di Chieti. 

© Copyright Redattore Sociale

Tag: Csvnet, Volontariato

Stampa Stampa