:::

Inserisci le tue credenziali per accedere ai servizi per gli abbonati

   
Ricordami

Password dimenticata?

Oppure scopri come abbonarti »

Stampa Stampa

"Nonno ascoltami", a Firenze controlli gratuito all’udito degli anziani

Appuntamento in piazza Annigoni domenica 22 ottobre con la campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi dell’udito

20 ottobre 2017

- FIRENZE - A Firenze arriva 'Nonno ascoltami!', la campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi dell’udito. Appuntamento domenica 22 ottobre approda a Firenze, in piazza Annigoni, dalle 10 alle 19, offrendo l’opportunità di effettuare controlli gratuiti dell’udito, nelle tende messe a disposizione da Croce rossa e Misericordia. Saranno in piazza medici specialisti e tecnici dell’udito, a disposizione dei cittadini che vogliano effettuare un controllo dell’udito, grazie all’impegno di diversi partner nazionali e locali.

“E’ una campagna molto importante – ha detto l’assessore al Welfare Sara Funaro – per la prima volta a Firenze grazie all’associazione 'Nonno Ascoltami' che collabora a livello nazionale con tante realtà. Una campagna che si svolgerà domenica a Firenze per cercare di sensibilizzare e fare prevenzione sul tema dell’udito, su cui c’è da lavorare in sinergia e in maniera forte con le istituzioni. Come amministrazione abbiamo appoggiato questa campagna e vogliamo continuare questo lavoro insieme. Abbiamo avvisato tutte le realtà associative del territorio, in particolare quelle che si occupano di anziani, proprio per dare la possibilità di usufruire in questa giornata di screening con professionisti e per fare in modo che aumenti l’attenzione su questo tema”.



© Copyright Redattore Sociale

Ti potrebbe interessare anche…

Stampa Stampa